Scuola Secondaria I°

Scuola Secondaria I° "CECI"

 Codice meccanografico: APMM83101C Via S. Serafino da Montegranaro;63100...

Scuola Primaria

Scuola Primaria "SAN SERAFINO - GALIE'"

 Codice meccanografico: APEE83101D Via S. Serafino da...

Scuola dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia "CIOTTI"

 Codice Meccanografico: APAA831029 Via F. Ciotti; Venagrande Ascoli...

Scuola Primaria

Scuola Primaria "RODARI"

 Codice meccanografico: APEE83102E Via S. Serafino da Montegranaro;...

Scuola Primaria

Scuola Primaria "LATINI"

 Codice meccanografrico: APEE83103G Frazione Mozzano A.P.Tel. 0736310167 ORARIO...

Scuola dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia "LATINI"

 Codice meccanografico: APAA83103A Frazione Mozzano A.P.Tel. 0736310373 ORARIO...

Scuola Secondaria I°

Scuola Secondaria I° "CANTALAMESSA"

 Codice meccanografico: APMM83101C Via N. Sauro, 20;63100 Ascoli...

Scuola dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia "COLLODI"

 Codice meccanografico: APAA831018 Via Rossini; Ascoli PicenoTel. 0736257025...

Insegnare per competenze - Federico Batini

Federico Batini è docente presso il Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della Formazione (FISSUF) dell’Università di Perugia. E' autore di circa 300 pubblicazioni scientifiche, il suo sito web è ricco di materiali e ebook che si possono consultare e/scaricare gratuitamente. Per visualizzarlo cliccare qui

Alcune delle sue pubblicazioni sono:

- Insegnare per competenze

- Imparare dalla lettura

Scaricabili gratuitamente sono anche i quattro quaderni per sviluppare le sedici  competenze di base negli alunni delle scuole secondarie di primo grado, i volumi sono articolati secondo gli assi scientifico-culturali (tutti i volumi sono editi da Loescher nel 2014):

Parlo, leggo scrivo (asse dei linguaggi)

Quando, dove, perché (asse storico-sociale)

Analizzo, interpreto, risolvo (asse matematico)

Osservo, ipotizzo, comprendo (asse scientifico tecnologico)

Il sito utilizza solo cookie tecnici e cookie di terze parti. Chiudendo il banner o continuando la navigazione, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Per maggiori info, anche in ordine alla disattivazione, consulta l'informativa completa leggi l'informativa cookie completa